venerdì 9 novembre 2012

TORTA DI NOCCIOLE DI BENEDETTA PARODI

Eccomi qua con una ricettina che a me piace molto. E devo dire che è andata a ruba!!!!!

INGREDIENTI:
200 g di nocciole
2 uova
200 g di zucchero
200 g di burro
50 ml di latte
200 g di farina
1 cucchiaio di lievito per dolci
Zucchero a velo q.b.
Diavoletti DROGHE PALMA q.b.

PREPARAZIONE:
Tritate le nocciole
In una ciotola mettere lo zucchero
le uova
Sbattere i due ingredienti
Sciogliere il burro
Al composto con l'uovo aggiungere le nocciole tritate e il latte
la farina e il livito

il burro
Mescolare il tutto
Versare l'impasto in una teglia imburrata
Infornare a forno gia caldo a180° per circa 30 minuti










10 commenti:

  1. anch'io faccio una torta di nocciole, la ricetta me l'aveva data mia mamma....sai che mi hai fatto venire voglia di rifarla:-)

    RispondiElimina
  2. Buonissima la torta alle nocciole, mi piace veramente tanto. Complimenti

    RispondiElimina
  3. golosissima, mi hai proprio invogliata!!

    RispondiElimina
  4. Una vera delizia questa torta. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. la faccio anche io a volte l'adoro questa ricetta

    RispondiElimina
  6. eccomi qui..innanzitutto ti ringrazio per esserti unita al mio blog..e io ricambio volentieri:) complimenti per il blog! stupendo:) la torta di nocciole è favolosa!
    A presto!
    Sara

    RispondiElimina
  7. Salve, scusate ma il latte quando si mette? grazie

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel punto in cui aggiungo le nocciole tritate, scusa non l'ho sscritto

      Elimina
  9. si... proprio buona... io, al posto del burro ho messo un vasetto di yogurt ai frutti di bosco ed ho anche aggiunto un po' di cannella ... mi è piaciuta molto!!!!

    RispondiElimina