mercoledì 21 novembre 2012

TORTA ALLE MELE, SENZA BURRO E SENZA UOVA

Eccomi qua con una ricetta che dimostra che si possono fare dei dolci genuini senza far male alla salute

INGREDIENTI:
200 g di farina
100 g di zucchero
2 o 3 mele
1/2 bicchieri di olio si semi
1 bicchiere emmezzo di latte
1 bustina di lievito
Cannella q.b.

PREPARAZIONE:
Mettere la farina in una ciotola
Aggiungere il lievito e lo zucchero
l'olio
e il latte
Sbattere il tutto con delle fruste
Tagliare le mele a pezzetti
Aggiungere la cannella
Unire le mele all'impasto
Versare l'impasto in una tortiera HAPPY FLEX
Infornare a forno già caldo a 180° per circa 30 minuti











44 commenti:

  1. Prima di Natale vorrei alleggerirmi un poco e la tua torta mi sembra proprio l'ideale. Grazie per la ricetta, mi interessa molto. Complimenti. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Buonaaa..e poi deve essere leggerissima! senza uova ne burro..ottima!

    RispondiElimina
  3. mi piacciono queste ricette alternative :-)!
    Grazie, buonanotte :-)!
    Elisa (www.psicheecannella.blogspot.it)

    RispondiElimina
  4. golosa melosa e praticamente light...perfetta!
    buona giornata
    Alice

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia hmmm :)
    Complimenti.
    Antonella.

    RispondiElimina
  6. Mi piace questa ricetta light, così si può eccedere senza troppi sensi di colpa:))
    Buona giornata
    Antonella

    RispondiElimina
  7. torta alle mele light...questa nuova versione la faccio mia!
    bacione grande

    RispondiElimina
  8. questo mio patetico tentativo di dieta è l'occasione giusta per provare la tua versione..
    ciao omonima, un abbraccio

    RispondiElimina
  9. devo dire che tra le tante torte di mela quella senza uova non l'avevo mai trovata. Da provare, sicuramente, mi intriga! Ciao :))

    RispondiElimina
  10. wow senza uova e burro Ottima ricetta :D da provare assolutamente !!!
    quando puoi passa da me c'è un premio per te ^-^
    ciaoo a presto!

    RispondiElimina
  11. Senza burro e senza uova...perfetto!!!
    Devo provarla... complimenti..
    Mi sono unita ai tuoi lettori

    A presto
    Monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
  12. Quando vedo una torta di mele non capisco più nulla....buonissima e poi senza uovo e senza burro, cosa volere di più????
    Un bacio

    RispondiElimina
  13. Wow, sono sempre alla ricerca di torte senza burro e uova!!!! Brava!!!!

    RispondiElimina
  14. la faccio subito.....gmammmm

    RispondiElimina
  15. mm buona la proverò! Potrebbe andar benissimo per me che sono piena di allergie e non so mai come fare le torte!! grazie!

    RispondiElimina
  16. Infornata ora...
    Piccola variante: latte d'avena al posto di quello vaccino.
    Aspetto con ansia che passino velocemente questi 30 minutini ;-)

    RispondiElimina
  17. ciao mi piace la tua torta solo che se fosse senza latte era meglio!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. ho provato con latte vegetale....adesso la tolgo dal forno. gnam gnam...se il sapore è come l'aspetto, deve essere ottima. grazie del suggerimento :)

    RispondiElimina
  19. è buonissima questa torta...

    RispondiElimina
  20. Risultato perfetto!! Non avendo in casa il latte vaccino perchè non lo bevo, ho utilizzato il latte di soia e la torta è venuta benissimo, grazie per questa super ricetta!
    Giorgia

    RispondiElimina
  21. Non ho il lievito, posso usare il bicarbonato?? Temo non sia abbastanza efficace... eppure l'ho già provato come sostituto ed ha sempre funzionato, solo che di solito lo accompagno con le uova montate, che aiutano a lievitare. Ma senza le uova, il bicarbonato funzionerà?

    RispondiElimina