Trucchi in cucina

PASTA SAPORITA
Per dare un gusto tutto particolare anche alla più semplice pasta, aggiungete un paio di dadi per brodo all'acqua di cottura leggermente salata.

PESTO AMAROTICO
Come alternativa al pesto alla genovese, sostituite il basilico con foglie di rucola. Pestate o frullate la verdura come da ricetta, con aglio, pinoli,, pecorino, parmigiano e sale. Allungate poi con l'olio di oliva.

PATE' DI OLIVE
Per un aperitivo improvvisato ma ricco di gusto, frullate al mixer una manciata di olive fino a ottenere una salsina omogenea. Spalmate sul pane leggermente abbrustolito.

MELONE INSIPIDO
Se nonostante la scelta accurata vi è capitato un melone insipido, potete dargli un pò di sapore in più spolverizzandolo, già tagliato a fette, con zucchero a velo e lasciandolo riposare in frigo per mezz'ora. Per dargli sapidità, spolverizzatelo invece con sale fino.

4 commenti:

  1. queste me le segno.... i trucchi in cucina non sono mai troppi!!!

    RispondiElimina
  2. Concordo! La sapete quella di riporre i peperoni arrostiti in un sacchetto di carta e poi plastica? Quando si raffreddano sarà più facile togliere la "pelle" ;-)
    ciao Marinella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....cara anonima(Marinella)...l'acqua calda è stata scoperta da un pezzo!!!!!!!!!!Scusa ma è cosa saputa e risaputa ;-)ciao

      Elimina
  3. E di mettere il miele nell impasto delle graffe x renderlo morbide per più giorni ?? :)))) ricetta super segreta ...

    RispondiElimina