lunedì 27 gennaio 2014

CROCCHETTE DI PATATE

Buona settimana a tutti!!!!
Io l'ho iniziata proprio bene, sono a casa ammalata e per di più senza voce, meno male che c'è il blog dove posso passare un pò di tempo!!!
Oggo vi propongo una ricettina che ho cucinato qualche settimana fa e vi devo confessare che le abbiamo finite subito, non si può dire di no alle crocchette di patate!!!!

INGREDIENTI:
1 kg di patate
2 tuorli
Noce moscata q.b.
Pepe q.b.
Sale q.b.
100 g di formaggio gratuggiato
Per impanare
2 uova
Pane gratuggiato q.b.
Per friggere
Olio q.b.

PREPARAZIONE:
Lessate le patate in acqua salata. Una volta cotte togliete la buccia
e schiacciatele
Aggiungere noce moscata, sale, pepe
e i tuorli
Mescolare tutto insieme
Dare al composto la forma di una crocchetta poi passatela nell'uovo
e nel pane gratuggiato
Fate questo procedimento fino alla fine del composto
Fate scaldere l'olio e frigget le crocchette, saranno pronte quando entrambi i lati saranno ben dorati








15 commenti:

  1. Io adoro le crocchette di patate, le tue hanno un aspetto golosissimo!

    RispondiElimina
  2. mmm buonissime gnam gnam! un augurio di una presta guarigione! baci!

    RispondiElimina
  3. ooohh! Monica mi hai fatto venire una voglia matta di mangiare le crocchette di patate, io le Adoroooo! mi sono segnata la ricetta e sicuramente le faro'. spero tu guarisca presto. ciao buona settimana.

    RispondiElimina
  4. Buone!!!!!
    fatte in casa sono una delizia :-P
    un abbraccio guarisci presto ^__^

    RispondiElimina
  5. Che buone!!! Allungo la mano e ne rubo qualcuna! Un bacione!!

    RispondiElimina
  6. Firma seçimi, parça eşya taşıma hizmeti sunan firmalar arasında doğru tercih yapma경주출장샵nın önemli bir adımıdır

    RispondiElimina