giovedì 30 gennaio 2014

BISCOTTI CON LA SPARA BISCOTTI - PASTA FROLLA MONTATA

Ciao a tutti!!!!!
Anche il tempo oggi non sa cosa fare. Non sa se piovere o nevicare continua a fare un pò e un pò.
Visto questa giornataccia, mi è venuto in mente di utilizzare la spara biscotti per fare qualcosa di goloso per merenda e io ci aggiungerei anche una bella cioccolata, voi che ne dite?
Ecco qua i miei biscottini!!!!!
Chi si vuole unire per meranda???????

INGREDIENTI:
170 g di burro
90 g di zucchero
1 uovo(io ne ho utilizzati 2)
270 g di farina
1 cucchiaino di estratto di vaniglia

PREPARAZIONE:
Lasciate il burro a temperatura ambiente. Poi mettetelo in una ciotola tagliato a tocchetti e unite lo zucchero.

 Montatelo finchè non diventa una crema
Aggiungere l'essenza di vaniglia
l'uovo
Amalgamare il tutto
e unire la farina

Impastate il tutto fino a che l'impasto non prende la forma di una palla
Inserire la pasta nella spara biscotti, appoggiate la spara biscotti sulla teglia unta con del burro e non foderata con carta da forno, premere una volta fino a sentire lo stacco e procedere con questo passaggio fino a che l'impasto non sia finito.
Infornare a forno già caldo a 180° per 10 o 12 minuti





6 commenti:

  1. Ecco, la sparabiscotti mi manca, la devo comprare al più presto per provare questa deliziosa ricettina!

    RispondiElimina
  2. Ciao io ho lo spara biscotti, ho provato tempo fa con una ricetta di frolla montata, ma non mi sono venuti non si staccavano dalla pistola e ci sono rimasta molto male.
    I tuoi dono perfetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!!
      Anche a me la prima volta che li ho fatti non mi sono usciti, ma adesso ho trovato la ricetta giusta!!!

      Elimina
  3. Ah ecco! Allora ci vuole la ricetta giusta!!!! Perchè anche io ho provato con la spara biscotti ma non ci sono riuscita...i biscotti non si staccavano.
    I tuoi invece sono perfetti...

    RispondiElimina
  4. cara Monica, proprio oggi ne parlavo con la pediatra dei biscotti con la spara biscotti .... passo al volo la tua ricetta! Io intanto me la segno per poterla usare appena entrerò in possesso di quel meraviglioso aggeggio ;-)

    RispondiElimina
  5. Per la merenda sono un po' in ritardo, però se me li tieni da parte li prendo per colazione :) Carinissimi questi biscotti

    RispondiElimina