sabato 1 febbraio 2014

SFORMATO DI MIGLIO E VERDURE

Ciao Tutti!!!
Anche oggi il tempo è brutto e non sapendo cosa fare ho cucinato uno sformato al miglio.
Ho fatto una ricerca su questo cerele perchè io lo conoscevo come alimento per uccellini, infatti è un cereale molto antico originario dell'Asia, non dovrebbe contenere glutine ed è ricco di sali minerali, tra cui ferro, fosforo, magnesio.
Va molto bene per chi soffre di gastrite.

INGREDIENTI:
200 g di miglio decorticato
Soffritto q.b.
Sale q.b.

PREPARAZIONE:
Lessate il miglio in mezzo litro d'acqua salata
 finchè il cereale non avrà assorbito tutta l'acqua
In una pentola antiaderente fate soffriggere il soffritto con un pò di olio per circa 10 minuti
poi quando il miglio è pronto aggiungerlo al soffritto e fatelo insaporire a fuoco vivo
Mettere il tutto in una pirofila e infornarlo a forno già caldo per circa 10 minuti



3 commenti:

  1. Grazie della ricetta,anch'io pensavo che il miglio fosse solo un alimento per i canarini!

    RispondiElimina
  2. E' un ingrediente che non ho mai usato ma che ultimamente ho visto in più di qualche ricetta!
    Sembra un po' strano in effetti, appunto perchè lo si associa agli uccellini. Chissà com'è il sapore....

    RispondiElimina