martedì 8 ottobre 2013

SPAGHETTI ALLO ZAFFERANO E MELANZANA

Ciao!!!!!!
Come avete iniziato la settimana?????
Io non molto bene, ho iniziato con un bel raffreddore e per consolarmi mi sono fatta questo bel piattino!!!!
Chi ne vuole un assaggino?????
Anche questo piatto l'ho preparato con lo zafferano che ho comprato in Grecia durante le mie vacanze estive.
Secondo me ha un sapore un pò diverso da quello che troviamo nei nostri supermercati e bisogna metterne un pò in più perchè non colora tanto, ma è buonissimo!!!!!

INGREDIENTI:
Per 2 persone
150 g di spaghetti
1 melanzana
Olio q.b.
Prezzemolo q.b.
Zafferano q.b.
Sale q.b.

PREPARAZIONE:
Tagliate la melanzana a listarelle
Fatele cuocere con un pò di olio fin quando non diventano morbide e colorate
Fatele scocciolare dall'olio
Fate cuocere la pasta in acqua salata aggiungendo lo zafferano
Fate soffriggere il prezzemolo in un pochino di olio
Una volta cotta la pasta aggiungerla al prezzemolo e fatela insaporire







1 commento: