domenica 17 febbraio 2013

GNOCCHI DI PATATE E ZUCCA

Questa ricetta l'ho trovato su un ricettario di un supermercato, ed ho pensato subito di volerla cucinare, così quando ho avuto un'oretta di tempo mi sono messa all'opera.

INGREDIENTI:
300 g di patate
300 g di zucca
Farina q.b.
150 ml di latte
200 g di formaggio grana
50 g di burro

PREPARAZIONE:
Lessate le patate
Tagliate la zucca a pezzetti
Cuocere la zucca in forno a 200° fin chè non diventa morbida
Schiacciare le patate
unire la zucca
3 o 4 cucchiai di farina
impastare il tutto
Fate dei piccoli rotolini e poi tagliateli a pezzetti
In un pentolino unire il latte, il burro
Tagliate il grana a pezzetti
e unirlo al latte
Intanto che prepariamo il sughetto, lessiamo gli gnocchi in acqua salata e una volta cotti uniteli al sugo.













1 commento:

  1. Ciao sono ottimi gli gnocchi con la zucca anche a me piacciono tanto come del resto tutti i piatti a base di zucca ..io li condisco anche con burro e salvia ..col latte non ho mai provato ma è una bella idea....proverò!Ciao a presto Lia

    RispondiElimina