lunedì 27 luglio 2015

SPAGHETTI AL POLIPO

Ciao a tutti!!!!
Oggi vi saluto con una ricettina preparata con gli avanzi.
Qualche giorno fa ho fatto l'insalata di polipo e patate, ma ho pensato ti tenere da parte un pò di polipo per fare questo buon primo.


INGREDIENTI:
Olio q.b.
Prezzemolo q.b.
1 spicchio di olio
Sale q.b.
Vino bianco q.b.
Polipo q.b. (la quantità dipende dalle persone)
Spaghetti q..b. (la quantità dipende dalle persone)

PREPARAZIONE:

Ho fatto rosolare il prezzemolo e l'aglio con un pò di olio


Ho aggiunto il polipo e l'ho sfumato con il vino bianco, una volta evaporato ho aggiunto un pochino di acqua per la cottura. Ho fatto cuocere il tutto per circa 10 minuti, quando ho spento il fuoco il composto non era proprio asciutto.


Intanto ho cotto la pasta in acqua salata, una volta cotta l'ho aggiunta al polipo, se la pasta risulta asciutta aggiungere un pò di olio



Nessun commento:

Posta un commento