mercoledì 29 luglio 2015

FIORI DI ZUCCA RIPIENI DI PATATE (SENZA GLUTINE)

Quest'anno le mie piantine di zucca dell'orticello mi stanno facendo un sacco di fiori per cui mi sto documentando su tante ricette, quella con cui vi saluto oggi è una di quelle.
I fiori di zucca cucinati in questo modo hanno un sapore molto delicato.


INGREDIENTI:
16 fiori di zucca
500 g di patate
70 g di parmigiano grattugiato
1 mazzetto di basilico
2 uova
Olio q.b.

PREPARAZIONE:

Per prima cosa ho lessato le patate in acqua salta. Una volta cotte le ho fatto raffreddare un pò, le ho sbucciate e poi schiacciate


Ho unito il parmigiano grattugiato


le uova


il basilico


Ho mischiato tutti gli ingredienti


Con l'aiuto di un cucchiaio ho farcito i fiori di zucca. Li ho messi in una teglia


Ho versato qualche goccia di olio ed ho spolverizzato con il parmigiano grattugiato


Ho infornato a forno già caldo a 180° per circa 20 minuti


Nessun commento:

Posta un commento