mercoledì 25 novembre 2015

RISOTTO CON I FIORI DI ZUCCA (SENZA GLUTINE)

Direte....ancora ricette con i fiori di zucca???
Ebbene si quest'anno le mie piantine di zucca hanno fatto veramente molti fiori, ed ho deciso di provare a congelarli e devo dire che ho avuto proprio una bella idea, così anche in pieno inverno si possono cucinare dei bei piatti colorati che richiamano l'estate.
Buon appetito!!!!!!!!!!!!!!!!


INGREDIENTI:
Per tre persone
240 g di riso
30 fiori di zucca
Olio q.b.
Vino bianco q.b.
Brodo q.b.
Formaggio grattugiato q.b.
Cipolla q.b.

PREPARAZIONE:

Ho fatto soffriggere la cipolla con un pochino di olio


Ho aggiunto i fiori di zucca tagluzzati


li ho fatti insaporire per circa due minuti


Ho unito il riso


ed ho sfumato con il vino bianco


Ho aggiunto il brodo per tutta la cottura


Ho fatto cuocere per circa 20 minuti e poi ho amalgamato il riso con un pò di formaggio grattugiato




Nessun commento:

Posta un commento