domenica 26 ottobre 2014

MUFFIN CIOCCOLATO E NOCI

Ciao a tutti!!!!!
Ormai l'inverno è alle porte, le temperature si sono abbassate e per riscaldarci un pochino che cosa c'è di meglio di sfornare un bel dolcetto??
Oggi la mia casa si è riscaldata con questi gustosi muffin!!!!


INGREDIENTI:
250 g di farina
1 bustina di lievito
100 g di zucchero di canna
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
1 uovo
200 ml di latte
80 ml di olio di semi di girasole
80 g di pezzetti di cioccolato
50 g di noci
1 cucchiano di cannella
2 cucchiai di miele

PREPARAZIONE
Per prima cosa ho pulito le noci, poi in una bacinella ho messo la farina
 il lievito, la vanillina, il sale
la cannella

lo zucchero di canna

il miele

l'olio,l'uovo

il latte

le noci

ho mischiato tutto insieme ed ho aggiunto il cioccolato
poi ho messo l'impasto nei pirottini
Ho infornato a forno già caldo a 200° per circa 20 minuti





2 commenti:

  1. Delizioso abbinamento cioccolato e noci....ne prendo due per la colazione :-P
    ciao e grazie per questa bella ricetta ^__^

    RispondiElimina
  2. Mille grazie, per essere venuta a trovarmi nel mio blog, è stato un vero piacere! Il tuo dessert è veramente goloso, bello e adatto al periodo! Grazieee
    Ti abbraccio
    ciaoo

    RispondiElimina