mercoledì 26 ottobre 2011

GNOCCHI FRESCHI AL POMODORO

INGREDIENTI:
300 g farina
1 kg di farina
1 uovo
Sale qb

PREPARAZIONE:
Lavate le patate e fatele bollire in acqua salata
Ancora calde sbucciatele e schiacciatele
Mettere la farina su un piano di lavoro e un pizzico di sale
Aggiungere le patate
e l'uovo
Poi impastare
Prendere un pezzetto di pasta e allungarlo e poi tagliarlo con il coltello
Ho riscaldato un sugo al pomodoro che avevo già preparato aggiungendo un pò di basilico

Cuocere gli gnocchi in acqua salata e una volta cotti versarli in una bacinella e mettergli il sugo
Anche il mio cagnolino Birillo è andato matto per questi gnocchi

6 commenti:

  1. Ciao, il 16 agosto a Pognana Lario (CO) fanno la sagra degli gnocchi. E' una festa paesana molto apprezzata. Essendo il più delle volte in ferie, ho introdotto la sagra a casa mia a fine agosto =) La nonnina vicina di casa mi ha passato la ricetta ed io lo trovo un modo divertente per stare insieme..preparare gli gnocchi e...gustarli in compagnia! Ciao

    RispondiElimina
  2. Ma che bella idea che hai avuto!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. troppo buoni..!!! anche a batignano (GR) fanno la sagra dello gnocco d'estate..!! :)e io li adoro in tutte le salse..!! anche birillo è un bel buongustaio..!! :)

    RispondiElimina
  4. Davvero succulenti...sei davvero molto brava xche' li hai fatti in modo tradizionale ed io li preferisco tantissimo!!! grazie x essere passata da me ora vado di fretta il caffe' me lo offri la prox volta ok???? ;-) bye bye.

    RispondiElimina
  5. Ciao Monia!!!
    Ok, la prossima volta ti aspetto per il caffè
    Ciao Ciao

    RispondiElimina
  6. Che buoni! Complimenti anche per il cagnolino. ciao

    RispondiElimina