giovedì 24 settembre 2015

POLPETTONE FREDDO ZUCCHINE E PATATE (SENZA GLUTINE)

Questa bella ricettina l'ho preparata quest'estate (che brutto già dire quest'estate ci stiamo avvicinando all'inverno!!!) in qui giorni in cui si moriva di caldo.
E' un piatto che si prepara in anticipo, anche il giorno prima lo si tiene in frigorifero fino al momento di servirlo


INGREDIENTI:

800 g di patate
300 g di zucchine
80 g di ricotta
50 g di parmigiano grattugiato
40 g di burro
Sale q.b.
Pepe q.b.

PREPARAZIONE:

Ho fatto bollire le patate in acqua salata, poi le ho pelate e schiacciate con lo schiaccia patate


Ho aggiunto il burro


Intanto ho grattugiato le zucchine e le ho messe in padella con un goccio d'olio


e le ho fatte cuocere per circa 5 minuti


Ho unite la ricotta alle patate


il sale, il pepe


Ho mischiato tutto insieme


Ho unito le zucchine


Ed le ho mischiate alle patate


Ho steso l'impasto sulla pellicola e li ho dato la forma del salame


Ho messo il polpettone nel frigorifero a rassodare



Nessun commento:

Posta un commento