martedì 17 febbraio 2015

TORTA SOFFICE LATTE E PANNA

Ciao a tutti!!!!
Anche oggi vi saluto con un bel dolcetto. E' perfetta per la colazione di domani mattina, e perchè no  anche per chi desidera fare una bella merenda sostanziosa.
Io inizierò la giornata di domani con una bella fettina, chi ne vuole una?


INGREDIENTI:

4 uova
250 g di zucchero
200 ml di panna da montare
150 ml di latte
75 ml di olio di semi
300 g di farina
1 bustina di lievito

PREPARAZIONE:

Per prima cosa ho montato a neve la panna


In un'altra ciotola ho messo lo zucchero


le uova


Le ho sbattute fino ad ottenere un composto spumoso


ho aggiunto l'olio, il latte


la farina


ho mischiato in modo da non formare dei grumi


Infine ho aggiunto la panna ed ho mischiato il tutto



Ho versato il composto in uno stampo ed ho informato a forno già caldo a 180° per circa 35 o 40 minuti




2 commenti: