venerdì 13 febbraio 2015

TORTA ALL'ARANCIA

Ciao a tutti!!!!!
Vi saluto con dolcetto veloce ma davvero gustoso per San Valentino.

INGREDIENTI:
200 g di farina
3 uova
75 g di burro (temperatura ambiente)
2 cucchiaini di lievito
Scorza di due arance
Succo di due arance
100 g di zucchero.

PREPARAZIONE:
Per prima cosa ho preparato il burro a pezzetti ed lasciato ad ammorbidire a temperatura ambiente


Ho utilizzato uno sbattitore elettrico per rendere il burro spumoso


In un'altra bacinella ho messo le uova e lo zucchero ed le ho sbattute insieme


Ho aggiunto il succo delle arance


la farina



la scorza delle arance



ed ho amalgamato tutto insieme



Ho imburrato una teglia a forma di cuore ed ho versato l'impasto


poi ho messo qualche fettina di arancia


ed ho infornato a forno già caldo a 180° per circa 30 o 40 minuti



4 commenti:

  1. molto buona e carina ottima proposta!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Soffice ed invitante questo dolce di San Valentino. Mi piace molto l'aggiunta degli spicchi di arancia!
    Mi unisco ai tuoi lettori fissi, spero che ricambierai sul mio blog, ciao :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  3. Bellissima e golosissima! Favolosa anche la decorazione a forma di cuoricini, mi piace tantissimo! Bravaaaaa
    Ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina