martedì 4 dicembre 2012

RISOTTO RICOTTA E PEPERONI

Questa volta ho voluto provare un risottino cremoso ma anche un pò saporito e ho deciso di abbinare ricotta e peperoni

INGREDIENTI:
Per 2 persone
180 g di riso
100 g di ricotta
1 peperone giallo
Cipolla q.b.
Prezzemolo q.b.
Olio q.b.
Sale q.b.
Vino bianco q.b.

PREPARAZIONE:
Tagliate il peperone a fettine

Fate rosolare la cipolla e il prezzemolo con l'olio
 Aggiungere il riso
Sfumarlo con il vino
Aggiungere i peperoni
Salare e aggiungere l'acqua per la cottura
Quando è quasi cotto aggiungere la ricotta






5 commenti:

  1. Un risotto molto saporito, mi piace tantissimo. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. amo i risotti,è il tuo mi sembra davvero molto delizioso...complimenti

    RispondiElimina
  3. mai fatto!!! lo devo porvare!!! Buona giornta!!

    RispondiElimina
  4. Wow che abbinamento, direi perfetto, complimenti! Assolutamente da provare!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che famee! A quest'ora sono agonizzante ormai! L'abbinamento sembra buono e io adoro i risotti e le tue presentazioni ;-)
    ciao Marinella

    RispondiElimina