giovedì 10 gennaio 2013

RISOTTO ZUCCA E FORMAGGIO

Oggi vi propongo un primo che ho cucinato un pò di tempo fa.
Vi assicuro che è andata a ruba

INGREDIENTI:
Per 3 persone
270 g di riso
2 dadi SAN MARTINO
250 g di zucca
60 g di formaggio spalmabile
Olio q.b.
Cipolla q.b.
Prezzemolo q.b.
Acqua per la cottura

PREPARAZIONE:
Pulite e tagliate la zucca. Poi fatela soffriggere con un goccino d'olio, la cipolla e il prezzemolo e aggiungere un pò d'acqua per la cottura.
Fate cuocere per circa 30 minuti, poi aggiungete il riso
e sfumate con il vino bianco.
Aggiungere l'acqua per la cottura e i dadi SAN MARTINO
Fate cuocere per circa 20 minuti




5 commenti:

  1. Un risotto che ho rivalutato tantissimo. Il tuo ha un ottimo aspetto, complimenti.

    Colgo l'occasione per informarti che non sono più su cocomeroosso e ti invito a visitare il mio nuovo blog pastaenonsolo.blogspot.it Mi piacerebbe che ti unissi ai miei lettori. Ci conto, grazie!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace da impazzire il riso con la zucca, inoltre si trova della zucca buona anche adesso.
    Ciao e a presto :)

    RispondiElimina
  3. Questo tipo di zucca rossiccia ha un sapore ottimo, il tuo risotto è fantastico solo a vedersi come al solito!
    buon fine settimana a tutte,
    Marinella

    RispondiElimina
  4. Adoro la zucca e questo risotto ha un aspetto cremosissimo..complimenti...un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Il risotto con la zucca è buonissimo sempre e in tutti i modi!...pure io ho cucinato un primo piatto con la zucca ! proverò la tua ricetta ciao Lia

    RispondiElimina