mercoledì 6 maggio 2015

TORTA AL CAFFE' CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Oggi vi saluto con un bel dolcetto che ho preparato qualche settimana fa.
Che strazio fare dolci e non poterli mangiare!!!!! Ma ogni tanto bisogna anche stare attenti alla linea e quindi vuol dire soffrire mentre si sfornano dolci e non poterli assaggiare!!!!


INGREDIENTI:

200 g di farina
180 g di zucchero di canna
125 g di burro morbido
100 g di gocce di cioccolato
2 uova a temperatura ambiente
1 tazzina di caffè
1 1/2 cucchiaino di lievito

PREPARAZIONE:

Ho messo in una ciotola lo zucchero di canna e il burro


Ho montato con le fruste elettriche


Ho aggiunto le uova


e mischiato tutto insieme


Ho unito il caffè


ho mischiato gli ingredienti


Ho aggiunto la farina e il lievito


Ho amalgamato tutto insieme


In fine ho incorporato il cioccolato



Ho versato l'impasto in una tortiera in silicone HAPPY FLEX


Ho infornato a forno già caldo a 180° per circa 40 minuti



2 commenti:

  1. Che buona questa torta al caffè ed è anche molto bella con le margheritine.
    Un bacio :)

    RispondiElimina