domenica 11 settembre 2011

PLUMCAKE AL MELOGRANO

INGREDIENTI:
180 g di burro
1/2 melograno
200 g di farina
50 g di fecola di patate
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
3 uova
1 bustina di vanilina
180 g di zucchero
PER LA CREMA INGLESE
500 ml di latte
6 tuorli
1 baccadi vanilia o altri aromi
130 g dizucchero

PREPARAZIONE:
Sgranate il melo grano
In una ciotola mettete il burro, lo zucchero e le uova e lavorate fino a quando non ottenete una crema

Aggiungete la vanilla, la farina, la fecola e il lievito
Mescolare il tutto e aggiungere il melograno
Imburrare uno stampo da plumcake e foderatelo con la carta da forno
Mettete l'impasto nello stampo
Infornate a forno preriscaldato a 160 ° per 60 minuti
Intanto che il plumcake cuoce preparate la crema
Mettete il latte in un pentolino
Aggiungete la vaniglia (io ho usato la cannella perchè non avevo la vaniglia)
Portare il latte quasi a ebolizione.
Nel frattempo sbattere le uova con lo zucchero
Unite il composto al latte mescolando fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo
Far cuocere fin quando non diventa un po densa e poi servirla con il plumcake

4 commenti:

  1. Ciao Mony... piacere di conoscerti ^___^
    Deve essere buonissimo questo plum cake... e poi mi piacciono i melograni! ^___*

    Grazie per esserti iscritta al mio blog candy...
    In bocca al lupo! ^___^
    Dona

    RispondiElimina
  2. Ciao! grazie per gli auguri e per la partecipazione al contest..!! :) ti inserisco subito..!

    RispondiElimina
  3. Interessante questa aggiunta veramente insolita del melograno in questo bel plum cake!..
    Annoto la ricetta!!

    RispondiElimina
  4. Sono arrivata a te dal contest! Deve essere ottimo questo plum cake, mi ripropongo di provarlo al più presto ;-)

    Mi passi a trovare?
    http://cucinalibriegatti.blogspot.com/

    Baci

    RispondiElimina