mercoledì 21 settembre 2016

GELATO ALLE FRAGOLE (SENZA GLUTINE)

Ciao a tutti!!! Visto che oggi è il primo giorno di autunno ho deciso di postare la ricetta del gelato alle fragole preparato con le fragoline del mio orto e quindi cucinato in piena estate.
Chi ne vuole un pò??


INGREDIENTI:

220 g di latte
90 g di panna
75 g di zucchero
250 g di fragole
Alcune gocce di limone

PREPARAZIONE:

Per prima cosa ho lavato e pulito le fragole poi le ho tagliate a pezzetti ed ho unito lo zucchero


e alcune gocce di limone, ho mischiato gli ingredienti


In un altro recipiente ho messo la panna e il latte


Ho aggiunto le fragole


ed ho frullato tutto con il frullatore ad immersione


Ho versato il composto nella gelatiera ed l'ho accesa per circa 40 minuti





Nessun commento:

Posta un commento