giovedì 25 agosto 2016

TORTINO DI TONNO (SENZA GLUTINE)

Ciao a tutti!!!!!
Finalmente sono ritornata a postare sul blog, scusate ma sono stati mesi veramente impegnativi ed alla sera ero troppo stanca per riuscire a postare, comunque non ho smesso di cucinare, in questi mesi ho fatto una scorta di ricettine interessanti da condividere con tutti voi.
Iniziamo con questa ricetta estiva!!!!!!


INGREDIENTI:
(Per due tortini)

2 lattine di tonno
1 mozzarella
3 pomodori maturi
1 mazzetto di basilico
Olio q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

PREPARAZIONE:

Ho lavato i pomodori e li ho tagliati a dadini piccoli, li ho salati e conditi con olio e lasciati riposare per una mezz'oretta in frigorifero.
Ho tagliato la mozzarella a fettine sottili, ho lavato e tritato il basilico.
Ho preso un coppapasta e l'ho messo al centro di un piatto, quindi ho alternato uno strato di pomodoro, uno di basilico, mozzarella e tonno, una volta terminato gli strati ho tolto delicatamente il coppapasta e l'ho servito con un goccino di olio



2 commenti:

  1. Bentornata tra noi!Ti capisco a volte gli impegni prendono il sopravvento!Cmq sei tornata alla grande...ottima ricetta!

    RispondiElimina