mercoledì 29 giugno 2016

GNOCCHETTI DI FARINA DI RISO E GRANO SARACENO (SENZA GLUTINE)

Ciao a tutti!!!
Ero un po scettica quando ho provato a fare questi gnocchetti, ma devo dire che non sono niente male e non sono neanche pesanti!!!


INGREDIENTI:
Per 4 persone
2 uova
100 g di farina di soia
100 g di farina di grano saraceno
2dl di latte
Pepe q.b.
Noce moscata q.b.
180 g di ricotta

PREPARAZIONE:

In una ciotola ho aggiunto le due farine


Ho unito le uova sbattute, il latte


il pepe e la noce moscata


Ho mischiato tutto insieme ed ho lasciato riposare l'impasto per 10 minuti


Alla fine ho aggiunto la ricotta ed ho mischiato il tutto e lasciato riposare ancora per 10 minuti


Con l'aiuto di due cucchiaini ho formato gli gnocchetti


Lì ho lasciati bollire per circa 3 minuti in acqua salata e poi li ho conditi con un pò di ragù


Nessun commento:

Posta un commento