venerdì 28 agosto 2015

CROSTATA ALLE MELE

Ciao a tutti!!!
Vi saluto con un dolcetto che ho preparato qualche mesetto fa vi assicuro che questa torta semplice è stata divorata!!!!


INGREDIENTI:
Per 500 g di pasta frolla
500 g di farina
200 g di zucchero
200 g di burro a temperatura ambiente
3 uova
Mezza bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina

Per il ripieno:
3 o 4 cucchiai di marmellata di albicocche
3 mele

PREPARAZIONE:

Per prima cosa ho preparato il burro a temperatura ambiente.
Nella planetaria ho messo la farina


ho aggiunto il burro


lo zucchero, il lievito, la vanillina


Le uova


Ed ho impastato il tutto, poi ho lasciato riposare la pasta per circa 30 minuti avvolta nella pellicola.
Poi ho steso una parte della pasta e l'ho messa in una tortiera imburrata ed infarinata


Ho spalmato un velo di marmellata


Ho tagliato le mele a fettine ed ho iniziato a decorare la mia torta


L'ho spolverizzata con un pochino di zucchero di canna

Ho infornato a forno già caldo a 180° per circa 30 minuti



Nessun commento:

Posta un commento