sabato 18 aprile 2015

MUFFIN SALATI VEGANI

Ciao a tutti!!!!
Oggi vi saluto con una delle mie prime ricette vegane.
Avevo amici vegetariani a cena allora mi sono documentata un pò perchè non avevo proprio idea su cosa preparare!!!!

INGREDIENTI:
300 g di zucchine
Cipolla q.b.
200 g di farina
50 ml di olio di oliva
1 bustina di lievito per torte salate
100 ml di latte vegetale
Sale q.b.

PREPARAZIONE:
Ho lavato e tagliato le zucchine a cubetti


Ho fatto soffriggere la cipolla con un pò di olio e poi ho unito le zucchine, ho salta con un pochino di sale ed ho coperto con un coperchio e fatto cuocere per circa 10 minuti


Nella planetaria ho messo la farina


l'olio


il latte, il sale e il lievito


Ho impastato il tutto, poi ho unito le zucchine


Ho messo l'impasto nei pirottini


Ho tagliato i pomodorini a metà ed li ho appoggiati sopra all'impasto


Ho infornato a forno già caldo a 180°  per circa 30/35 minuti



1 commento: