venerdì 25 luglio 2014

PARMIGIANA DI PATATE

Ciao a tutti!!!!
Ormai mi sono rassegnata all'arrivo dell'estate e quindi il forno non smette di sfornare.
Vi saluto con una ricetta che appena ho visto ho voluto subito cucinarla naturalmente con delle piccole varianti dalla ricetta originale.
Buon appetito!!!!!!!!!!!!!!!

INGREDIENTI:
1 kg di patate
100 g di mortadella
1 confezione di besciamella
Formaggio gratuggiato q.b.

PREPARAZIONE:
Tagliare le patate a fettine non troppo spesse

Sporcare una tortiera a cerniera con della besciamella
Fare uno strato di patate
uno di besciamella
uno di formaggio gratuggiato
e uno di mortadella
Poi continuate fare gli strati fino alla fine degli ingredienti

una volta finito infornate a forno già caldo a 180° per circa 50 minuti/1 ora

1 commento:

  1. Ma che buona questa parmigiana di patate,una ricetta simile la facevo negli anni 80 spessissimo,io mettevo anche delle sottilette,poi piano piano è passata nel dimenticatoio e ora tu mi hai fatto venire voglia di rifarla Monica grazie ....!

    RispondiElimina