venerdì 18 luglio 2014

FRITTATA CON LE MELANZANE

Qualche giorno fa non sapevo cosa cucinare, anche perchè non mi andava ne di mangiare un primo ne un secondo di carne o di pesce e allora ho guardato cosa c'era in frigorifero ed ho visto l'ultima melanzana rimasta, e mi sono detta "cosa faccio con una sola melanzana?" Ed ecco che mi è venuta l'idea perchè non proviamo a cucinarle con una bella frittatina?
Ecco qua la mia idea messa in pratica

INGREDIENTI:
1 melanzana
3 uova
olio q.b.
Formaggio gratuggiato q.b.
Sale q.b.
Prezzemolo q.b.

PREPARAZIONE:
Tagliare la melanzana a quadratini
Friggerla in olio bollente
Una volta cotta farle scolare dall'olio
Sbattere le uova con il prezzemolo, il formaggio gratuggiato ed il sale
In una pentola antiaderente mettere le melanzane ed l'uovo e quando si solidifica un pò girare il lato della frittata


1 commento: