mercoledì 30 luglio 2014

CROSTATA ALLE PESCHE

Ciao!!!!
Uffa non se ne può più di questo tempo, continua a piovere e a piovere.....allora ho deciso di salutarvi anche oggi con un bel dolcetto.
Visto le temperature il forno si accende volentieri.
Chi ne vuole una fetta?


INGREDIENTI:

Per circa 500 g di pasta frolla
500 g di farina
200 g di zucchero
200 g di burro a temperatura ambiente
3 uova medie
Mezza bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
Per il ripieno
3 pesche
Marmellata di albicocche q.b.
Zucchero di canna q.b.

PREPARAZIONE:

Per prima cosa preparare il burro a temperatura ambiente

Nella ciotola dell'impastatrice ho messo la farina

lo zucchero, il lievito, la vanillina
le uova

il burro
ed ho impastato il tutto
Ho fatto riposare la pasta in frigorifero per circa 30 minuti poi l'ho stesa e messa in uno stampo per crostate ed ho sporcato il fondo con qualche cucchiaio di marmellata
Tagliare le pesche a pezzetti e poi metterle sopra alla marmellata
spolverizzare con lo zucchero di canna
e con la pasta avanzata fare le decorazioni
Infornare a forno già caldo a 180° per circa 30 minuti

Nessun commento:

Posta un commento