sabato 8 dicembre 2012

ORATA AL FORNO

Ciao a tutti, ormai siamo entrati nel periodo natalizio ed ho incominciato a sfogliare libri con ricette riguardante questo periodo.
Ecco qua la prima ricetta natalizia del lungo elenco

INGREDIENTI:
2 orate
4 patate
10 pomodorini
Olio q.b.
Prezzemolo q,b,
Sale marino SALATURA MEDITERRANEA q.b.

PREPARAZIONE:
Mettere un pò di olio in una teglia
Tagliare le patate a fettine
e fare uno strato di patate nella teglia
Mettere nelle orate un pò di sale marino SALATURA MEDITERRANEA e prezzemolo e poi metterle sopra alle patate
mettere il resto delle patate nella teglia
Aggiungere i pomodorini tagliati a metà
e il sale marino SALATURA MEDITERRANEA

Inforno a forno già caldo a 200° per circa 30 minuti








6 commenti:

  1. io amo il pesce,se fosse x me lo mangerei spessissimo...ricetta bellissima..mmmm che buona questa orata

    RispondiElimina
  2. Ma sai che io le orate le cucino spessissimo così? Adoro quel letto di patate e pomodorini, e secondo me è uno dei modi migliori per cucinare questo tipo di pesce. Per gustare in pieno il sapore del pesce fresco, meno intingoli si mettono e meglio è.

    RispondiElimina
  3. il pesce preferito da me e mio marito!!!! ah ah ah fa anche rima, sei brava anche nella presentazione,ciao

    RispondiElimina
  4. Il pesce così cucinato, io lo adoro. Splendidamente buono. Complimenti.

    RispondiElimina
  5. Fatto così il pesce viene davvero buono! :)

    RispondiElimina